AdobeStock 656299801 edit

Diverse forme di aborto

Preglife

ByPreglife

Vi har valt att samarbeta med experter som har en omfattande erfarenhet för att du ska få så relevant och faktabaserad information som möjligt under din graviditet, efter födseln och de första 2 åren med ditt barn.

Aborto precoce

Aborto che avviene prima della settimana 12 e spesso dovuto ad un’anomalia genetica o cromosomica nel feto. Leggi di più nell’articolo Aborto precoce.

Aborto tardivo

Aborto che avviene fra la settimana 12 e la 22. Dopo la settimana 22, non si considera più aborto, ma morte fetale intrauterina. La causa non è sempre chiara, ma può essere dovuta a un’infezione o debolezza nella cervice (il collo dell’utero).

Aborto mancato

Aborto mancato – anche chiamato aborto ritenuto – significa che l’aborto è ritardato, e ci vuole tempo, di solito diverse settimane, prima che il corpo riesca ad espellere il feto. Si nota con un esordio di sanguinamento, o du-rante un esame a ultrasuoni. Spesso, i sintomi della gravidanza persistono anche se il feto non è più in vita.

Aborto ricorrente

Di solito significa che hai avuto tre o più aborti consecutivi. Il consiglio qui è di contattare l’assistenza sanitaria, così da poter capire la causa degli abor-ti.