Chinelle-Rojas-020

Rimedi farmaceutici per il sollievo dal dolore

Preglife

ByPreglife

Vi har valt att samarbeta med experter som har en omfattande erfarenhet för att du ska få så relevant och faktabaserad information som möjligt under din graviditet, efter födseln och de första 2 åren med ditt barn.

I rimedi farmaceutici per il sollievo del dolore possono essere suddivisi in due gruppi. Farmaci con effetto generale e anestetici locali.

I farmaci con effetto generale come antidolorifici, protossido di azoto e preparati simili alla morfina agiscono principalmente sul cervello e possono influenzare l'esperienza della donna.

Gli anestetici locali influenzano la funzione del nervo e dunque il medicinale fa in modo che il dolore blocchi l’impulso al dolore prima che raggiunga il cervello. Questi possono a volte influenzare anche le capacità motorie e dare perdita di sensibilità. Il vantaggio è che questi farmaci non influenzano il cervello e consentono alla donna di sperimentare e partecipare al parto in maniera inalterata. I metodi che includono anestetici locali sono anche quelli più efficaci per attenuare il dolore.

Con l’epidurale di solito si combina un’anestesia locale con un potente antidolorifico.

Tutti i farmaci somministrati alle donne arrivano anche più o meno al bambino. Questo significa che bisogna monitorare il bambino durante la fase in cui vengono utilizzati i medicinali.

Fonte: - Abascal, G., & Huss, M. S. (2018). Att föda. Bonnier Fakta.