About
Nel 1995 ho iniziato a studiare medicina al Karolinska Institut di Stoccolma. Visto che la gravidanza e il parto mi hanno sempre affascinata, desideravo lavorare in questo ambito. Ho fatto la mia prima sostituzione come dottore alla clinica femminile Södersjukhuset a Stoccolma. Ho capito immediatamente che ginecologia e ostetricia era la giusta specialistica per me: permette di seguire una donna per tutto il corso della sua vita e darle grande sollievo e cure con semplici mezzi. Questa specialistica è sinonimo di operazioni rapide che talvolta salvano la vita, ma anche di consulenze tranquille, quasi terapeutiche e tutto ciò che sta nel mezzo.
Oggi lavoro molto con la chirurgia per rimuovere fibromi, cosa che spesso si fa al fine di promuovere la fertilità. Inoltre, partecipo a Gravidpodden, un podcast di Preglife su tutto ciò che riguarda la gravidanza.
Passione
Per me lavorare con Preglife significa poter far parte di un contesto in cui i genitori possono ottenere informazioni facili da capire e scientificamente aggiornate, e aiutare quindi sempre più persone a vivere gravidanza, parto e postpartum in sicurezza. Come dottore e madre penso che sia importante.