About
Vengo dalla Svezia ma vivo ad Oslo - la capitale della Norvegia - dal 2001. Sono ostetrica dal 1998 e da allora ho lavorato in diverse sale parto. Nel 2017 ho iniziato a studiare a tempo pieno all’NTNU di Trondheim per diventare ostetrica con diagnostica fetale a ultrasuoni.
Oggi lavoro ad Oslo sia nell’assistenza sanitaria specialistica con la diagnostica fetale che in una clinica privata presso il @famklinikk.no. Amo moltissimo il mio lavoro da ostetrica e adoro lavorare nell’ambito della salute femminile.
Passione
Nonostante io abbia lavorato come ostetrica per più di 23 anni, resto ancora meravigliata dal corpo femminile e da ciò che è in grado di fare. Per me è importante incontrare donne con dubbi o preoccupazioni, e supportarle nel periodo più vulnerabile ed emozionante, così da poter dare alla donna incinta e al suo compagno le informazioni di cui hanno bisogno per prendere le decisioni più giuste durante questo momento della vita. La mia passione è rafforzare le scelte personali delle donne riguardo al proprio corpo; lavoro in Norvegia e qui è scontato, ma non è così in altri paesi del mondo.